Napoli da Vivere

cravatta

Le grandi Cravatte di Napoli

Napoli è ricca di eccellenza e tra queste, senza alcun dubbio, ci sono le cravatte fatte a Napoli. La cravatta è per eccellenza l’accessorio di abbigliamento occidentale “che simboleggia l’eleganza maschile”. Sono tanti i particolari che identificano la qualità della cravatta, e tutti si riscontrano nelle grandi case napoletane di produzione che sono considerate tra le migliori al mondo: i principali segni distintivi sono la qualità della seta, la qualità degli interni, la manifattura e naturalmente la cura dei minimi particolari.

Naturalmente ci sono varie differenze dovute al gusto ed alla particolarità delle singole produzioni ma, le grandi case napoletane di cravatte rispettano standard di qualità altissimi che fanno apprezzare le cravatte napoletane in tutto il mondo: e non è raro vedere i più importanti personaggi della terra che indossano cravatte fatte a Napoli. Regalare una cravatta napoletana è un segno di distinzione e di originalità.

Quaranta Locatelli

Quaranta Locatelli

Anche per le cravatte Quaranta Locatelli ci troviamo in presenza di capi di alta moda che dimostrano il miglior stile made in Italy. In particolare nel marchio c’è tutta la tradizione della cravatta di alta classe “sette pieghe”  prodotta a Napoli. Grande cura dei prodotti, della confezione, della scelta di stoffe e fantasie, e di tutto ciò che circonda il prodotto, con grande attenzione al cliente. Bellissimi anche gli Art Foulard. A Napoli in Via Domenico Morelli 55 tel. 0810320329.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2014/05/12/cravatte-napoli/