Camicie e Cravatte: Accoppiata di classe (www.dodicimagazine.com)

Silk scarf Kirameki by Midori Mccabe

Dal 2008, grazie alla collaborazione tra Silvana, Marco ed Amedeo, la famiglia Quaranta Locatelli, si è inserita tra i marchi di accessori di alta moda più conosciuti ed apprezzati a Napoli. Non solo semplici cravatte, ma anche foulard e papillon, con una straordinaria varietà di colori e fantasie. Tutti realizzati in tessuti pregiati, come seta e cashmere, lavorati a mano con la massima cura per i dettagli.

La cravatta classica Quaranta Locatelli è un capo di classe in perfetto stile made in Italy, mentre la “sette pieghe” è un capo ancora più distintivo, che contribuisce in maniera determinante a decretare l’eleganza dell’abbigliamento maschile secondo la tradizione napoletana. I papillon, in seta jacquard o seta twill, sono realizzati in maniera totalmente artigianale, così comegli esclusivi foulard d’arte, veri e propri “quadri di seta” ricavati dalle opere degli artisti contemporanei Midori McCabe, Antoh Mansueto e Paolo Manazza.

Alla costante ricerca di nuove idee, le piccole e vivaci pochette Quaranta Locatelli, pezzi di stoffa recuperati ed assemblati con minuzia, offrono un accessorio raffinato sempre più ricercato dai più giovani. (www.quarantalocatelli.it)

Fonte:
www.dodicimagazine.com
http://www.dodicimagazine.com/2017/07/20/1718/